Fino a 60 € nette all'ora.Trainer per i clienti delle aziende

Ho lavorato per la Dalmine Energie, si occupa di vendere energia, i suoi clienti sono piccole medie e grandi aziende. Il lavoro consiste nel prendere appuntamenti con i loro clienti (quindi non si vende nulla) accordarsi con loro in base alle proprie e alle loro disponibilità (quindi si lavora in totale autonomia) si raggiunge il cliente, e gli si spiega come controllare, programmare ed ottimizzare i loro consumi energetici. Il tutto impegna da un minimo di 1 ora a massimo 3 ore (dipende sempre dalle capacità di chi ascolta - ottime nel caso degli ingegneri, pessime nel caso delle imprese a conduzione familiare dove il nonno seleziona il personale la nonna prepara le buste paga ed il figlio idiota cerca di capire cosa significa ottimizzare) Venivo pagato a cliente: 40€ se era nel raggio di 20 km da casa mia, 60€ se era oltre i 20km. Per le lunghe trasferte c'era anche un rimborso casello, rimborso benzina, rimborso vitto, rimborso alloggio ed un fantastico rimborso a km. Ho programmato una settimana di lavoro in toscana (pisa - prato - firenze) che mi ha fruttato circa 1000€ in una settimana + fiorentine al sangue succose alte 2cm vino e grappa + notti pazzesche a firenze.

1 commento :

  1. wow ,mi sembra proficuo come lavoro ,non mi è piaciuto il commento sulla trasferta di firenze ,mi sa di approfittatore..Non nego che chi si muove tanto per lavoro ,debba comunque goderne, ma bisogna comunque usarela testa e portare rispetto .. al lavoro!!

    RispondiElimina